Costanza Miriano convoca il web per il “CORONA AntiVIRUS”


Costanza Miriano, attraverso il suo seguitissimo blog (oltre 30mila contatti), convoca un raduno di preghiera online e il popolo del web risponde con “virale” entusiasmo. «Abbiamo pensato – si legge nel testo dell’invito – di stringere la nostra comunità, la Chiesa, e il nostro paese, l’Italia, in un abbraccio di preghiera che non si interrompa mai, giorno e notte: una corona che non si spezza mai per spezzare la trasmissione del coronavirus, e molto più per la salvezza eterna di tutti».

In un tempo di difficile interpretazione socioreligiosa – dove persino alcuni prelati (alti o medio-alti) sembrano dispersi nella selva oscura del “non senso cristiano” – «c’è ancora un gruppo di amici – canta Antonello Venditti – che non si arrendono mai»!

Un abbraccio di preghiera, dunque, attraverso la recita del Rosario da pregare singolarmente o in gruppo, a cui, in meno di 24 ore, hanno aderito oltre duemila persone, prenotando una mezz’ora del giorno o della notte, «lasciando – come riportato nelle indicazioni del blog della Miriano – nome (basta anche solo quello di battesimo), città, orario scelto, per coprire tutto il giorno e tutta la notte, passando parola a tutte le persone di buona volontà». Numeri che – come ci confermano i collaboratori della Miriano – sono certamente destinati ad aumentare, visto che ad ogni minuto si collega al blog una media di 60 persone!

«Sicuramente – sottolinea con lodevole ottimismo la Miriano – in tantissimi già lo stanno facendo. Nei monasteri e nelle case, nelle chiese e nelle strade, nei conventi e nelle città, un popolo orante alza la sua voce. Per ora si può prenotare solo il primo e il secondo giorno, ma stiamo lavorando per ampliare le prenotazioni fino a quindici giorni».

Che dire? Forse nulla, il silenzio in certi casi è davvero d’obbligo, soprattutto se a parlare sono i fatti e la capacità del buon Dio di prenderti per mano anche attraverso questa iniziativa.

Unisciti alla preghiera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *