Palermo: al “Pietro Piazza” incontro interreligioso per gli studenti


scuola_alberghieraL’Istituto Professionale di Stato per i Servizi di Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “Pietro Piazza” di Palermo ha organizzato un incontro interreligioso che si svolgerà lunedì 4 maggio 2015, alle ore 09:00, nell’Aula Magna “Mario Francese” dell’Istituto Alberghiero “Pietro Piazza”, e che vedrà protagonisti i rappresentanti delle tre grandi religioni monoteiste.

Tale iniziativa rientra nelle attività culturali-religiose promosse dal nostro Istituto; essa intende, altresì, offrire – agli alunni di nazionalità italiana e straniera della nostra Scuola – l’opportunità di approfondire gli elementi principali della religione ebraica, cristiana ed islamica, e favorire – al contempo – un intelligente sguardo culturale, che orienti l’educazione dei nostri giovani alla scoperta e all’accettazione della differenza come ricchezza e fecondità.

Al confronto culturale prenderanno parte: la Dott.ssa Ancona Miryam (Presidente dell’ISSE – Istituto Siciliano di Studi Ebraici); il Prof. Giuseppe Savagnone (Direttore dell’Ufficio per la cultura della Diocesi di Palermo); il Dott. Yusuf’Abd al Hady Dispoto (Rappresentante siciliano della CO.RE.IS. Italiana – Comunità Religiosa Islamica).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *