In viaggio per incontrarlo!

re_magi«Alcuni Magi vennero da oriente a Gerusalemme e dicevano: «Dov’è colui che è nato, il re dei Giudei? Abbiamo visto spuntare la sua stella e siamo venuti ad adorarlo» (Mt 2, 1-2).

Anche noi desideriamo orientare la nostra vita verso quel Re Bambino, come i Magi vorremmo iniziare a cercare il Signore per adorarlo e accoglierlo nel nostro cuore. Quei pupazzetti colorati – vestiti con nobili abiti e ornati d’argento e d’oro – che nella spianata dei nostri presepi si avvicinano alla grotta santa, insieme ai fedeli e ai mansueti cammelli, raccontano il misterioso e faticoso viaggio che essi hanno intrapreso per onorare il re dei Giudei.

I Magi – lungi dall’essere una semplice coreografia natalizia – sono una eloquente provocazione al nostro desiderio di incontrare Dio.

Anche noi, dunque, dobbiamo metterci in viaggio!
Il Re dei Re si lascia trovare nella semplicità di mille gesti quotidiani, non dobbiamo far altro che desiderare d’incontrarlo.

6 thoughts on “In viaggio per incontrarlo!

  1. E’ davvero tutto in quel desiderio di incontrarLo. Grazie ancora dei bei spunti di riflessione che suggerisci ogni tanto. Con un abbraccio e tanti cari auguri per l’anno nuovo. Rodolfo

  2. Caro Michelangelo, la pace e auguri.
    E’ vera questa riflessione. Tutta la nostra vita è un viaggio alla ricerca del Dio della pace, al Dio che che si fa uomo e che conosce il travaglio della ricerca della felicità…QUELLA VERA! Il mio cammino e progresso e regresso che Gesù Bambino abbia misericordia del mio viaggio tortuoso e del mio incespicante incedere.

  3. Grazie per la compagnia nel 2013. Tanti auguri di un sereno 2014 in cammino come i Re Magi.
    Sempre preziose le tue riflessioni.
    grazie
    luisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *