La Nuova Bibbia per la Famiglia


Nuova_BibbiaFamiglia Cristiana ha lanciato in questi giorni una nuova iniziativa editoriale, presentando “La Nuova Bibbia per La Famiglia”, nella nuova traduzione ufficiale della Conferenza Episcopale Italiana. Una grande opera in 12 volumi rilegati e di grande formato: 8 dedicati all’Antico Testamento, 4 al Nuovo. Si tratta di una interessantissima edizione scritturistica ricca di commenti, approfondimenti e illustrazioni, che intendono guidare il lettore nell’interpretazione del libro più complesso e amato di tutti i tempi.

L’opera vanta la collaborazione esperta del card. Gianfranco Ravasi – presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra e del Consiglio di Coordinamento fra Accademie Pontificie – le cui doti di comunicatore chiaro e competente sono universalmente note. Grazie ai suoi commenti il lettore viene condotto gradatamente alla scoperta del tesoro prezioso che è La Bibbia.

Tre i livelli delle note: una spiegazione dei versetti, un commento narrativo che aiuta a cogliere il senso unitario del testo biblico e un commento visivo: non semplicemente belle illustrazioni ma immagini di ogni epoca capaci di interpretare e attualizzare il racconto della Bibbia.
Riedizione dell’opera diffusa da Famiglia Cristiana nel 2009, che ha già incontrato un vasto successo per la ricchezza degli approfondimenti e per la semplicità del linguaggio capace di non perdere il sapore del testo più edito al mondo. Un’attenzione particolare è stata posta nel prezzo, molto competitivo per volumi rilegati e illustrati: ogni uscita settimanale è disponibile a soli 7,90 euro. E’ già in edicola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *