Archivi giornalieri: 24 Maggio 2012


Lebbra, bilharziosi, malattie febbrili acute (dengue), cecità fluviale (oncocercosi) e tantissime altre malattie debilitanti che provocano disabilità e che colpiscono nel mondo milioni di persone. Intere generazioni di uomini e donne (un miliardo di persone contaminate in 149 Paesi) con gravi problemi sanitari e con opportunità di sviluppo azzerate. Questi alcuni dei temi principali discussi in questi giorni, a Ginevra, […]

Zimowski: la copertura sanitaria universale è un impegno di ogni ...


E se la mia anima desiderasse parlare? Cosa direbbe? “Mio es Cristo y todo para mi”, scriveva il grande mistico carmelitano. «Cristo è mio e tutto per me. Che cosa chiedi dunque e che cosa cerchi, anima mia? Tutto ciò è tuo e tutto per te. Non ti fermare in cose meno importanti e non contentarti delle briciole che cadono […]

Mio es Cristo y todo para mi